Agws europe blade knife

Categorie

Informazioni

Nuovi prodotti

I SEGRETI PER UN'AFFETTATRICE PERFETTA

I SEGRETI PER UN'AFFETTATRICE PERFETTA

I SEGRETI PER UN'AFFETTATRICE PERFETTA

In questo breve articolo proveremo a spiegarvi alcune piccole regole per mantenere la vostra affettatrice sempre efficiente.

la prima cosa importante da sapere, è che per lubrificare la vostra affettatrice è necessario un olio industriale (AGWSAFF0086), e MAI l'olio vegetale da cucina. Usare l'olio d'oliva non farebbe altro che peggiorare la situazione nel giro di pochi giorni. Poggiando l'affettatrice da un lato si potranno osservare gli unici due punti in cui aggiungere dell'olio: il perno della manopola graduata e l asse di scorrimento del carrello. Di seguito rimettendo l'affettatrice in posizione aggiungiamo dell'olio (poche gocce) sugli assetti degli smerigli.

Queste piccole accortezze permettono un uso sempre efficiente della vostra affettatrice.

un altra cosa non meno importante è la fase in cui l'affettatrice viene pulita. Per prima cosa smontare il paralama e rimuovere tutti i residui presenti tra lo stesso e la lama. è possibile usare uno sgrassatore, ma la cosa importate è non spruzzarlo e non mandare l'acqua nella parte posteriore della lama, altrimenti si rischia di far entrare del liquido sulla cinghia, la quale inizierebbe a slittare.

Ogni modello inoltre ha una lama specifica per tagliare prodotti diversi. Esistono le lame dentate per il pane, lame speciali per il pesce e lame di diversi materiali per una durata diversa. Quindi la cosa importante è evitare di tagliare pane e pesce con una lama standard.

In caso di taglio di verdure bisogna provvedere immediatamente alla asciugatura del liquido formatosi perche ortaggi acidi come pomodori, limoni etc.. ossidano e corrodono le parti metalliche.

Questi sono solo piccoli consigli mi raccomando fatene buon uso!

 

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code