Categorie

BOBINA 24V CA PER ELETTROVALVOLA PARKER
  • BOBINA 24V CA PER ELETTROVALVOLA PARKER

bobina 24v ca per elettrovalvola parker

20,74 €
Tasse incluse

Bobina 24V CA di ricambio per elettrovalvola Parker su macchine da caffè. Solenoide che comanda l'apertura della valvola per il passaggio dell'acqua al gruppo. Sostituisce bobine bruciate o in corto (valvola che non commuta, ronzio, mancata erogazione). Rif. 1.024.062.

Quantità

Bobina di ricambio a 24V CA per elettrovalvola Parker, impiegata sulle macchine da caffè professionali. La bobina è il solenoide che, ricevendo tensione dalla centralina della macchina, genera il campo magnetico che apre l'elettrovalvola e consente il passaggio dell'acqua verso il gruppo erogatore.

  • Tensione di alimentazione: 24V CA (corrente alternata)
  • Applicazione: elettrovalvole Parker per macchina caffè
  • Riferimento articolo: 1.024.062

Quando sostituirla: una bobina bruciata o in corto è tra le cause più frequenti di elettrovalvola che non commuta. I sintomi tipici sono gruppo che non eroga acqua nonostante la pompa funzioni, elettrovalvola che ronza senza aprirsi, odore di bruciato o bobina visibilmente annerita. La bobina si sostituisce senza aprire il circuito idraulico: si scollega il connettore elettrico, si sfila la bobina dal cannotto dell'elettrovalvola e si monta la nuova, operazione da eseguire sempre a macchina scollegata dalla rete.

Prima di sostituirla è buona pratica verificare con un multimetro la continuità dell'avvolgimento: un circuito aperto o una resistenza fuori scala confermano il guasto.

1.024.062
4 Articoli

Riferimenti Specifici

MPN
AGWS-712