Categorie

COLTELLO MODELLO 42 INOX SALDOBRASATO 52 BIRO LAMA PIATTA
  • COLTELLO MODELLO 42 INOX SALDOBRASATO 52 BIRO LAMA PIATTA

coltello modello 42 inox saldobrasato 52 biro lama piatta

100,22 €
Tasse incluse

Coltello tritacarne mod. 42 in acciaio inox saldobrasato (tagliente riportato per alte produttivita), profilo a lama piatta, tipo 52 biro. Componente tagliente da abbinare alla piastra forata della stessa misura; parte soggetta a usura, da sostituire quando il taglio non e piu pulito.

Quantità

Coltello di ricambio per tritacarne modello 42, della serie di bocche tritacarne 8 / 12 / 22 / 32 / 42 (il numero indica il diametro della bocca di macinazione, cioè la misura del gruppo e della piastra abbinata). Il coltello a croce ruota a contatto con la piastra forata e taglia la carne spinta dalla coclea: insieme alla piastra costituisce il gruppo tagliente del tritacarne ed e un componente soggetto a usura.

Versione inox saldobrasato: corpo in acciaio inossidabile con riporto saldobrasato sul filo tagliente. La saldobrasatura applica un tagliente piu duro sul corpo inox, soluzione pensata per le alte produttivita perche unisce la resistenza alla corrosione dell'inox (acidi alimentari, lavaggi e sanificazioni frequenti) a una maggiore tenuta del filo nel tempo. Profilo a lama piatta.

Quando sostituirlo: il taglio scalda o spappola la carne anziche tagliarla pulita, il filo e ingrumato/arrotondato, la lama presenta gioco o e deformata. Un coltello consumato lavora male, scalda il prodotto e affatica la macchina. Per un taglio corretto il coltello va sempre accoppiato a una piastra della stessa misura e in buono stato; coltello e piastra si usurano in coppia e conviene valutarne la sostituzione insieme.

Specifiche: coltello tritacarne modello 42 - acciaio inox saldobrasato - 52 biro - lama piatta. Ricambio adattabile/compatibile.

SLATRI0206
5 Articoli

Riferimenti Specifici

MPN
AGWS-3377