Categorie

CONDENSATORE 25 MF
  • CONDENSATORE 25 MF

condensatore 25 mf

18,22 €
Tasse incluse

Condensatore 25 µF per motori monofase di affettatrici e tritacarne: genera lo sfasamento che fa avviare il motore. Da sostituire quando il motore ronza senza partire o ha spunto debole. Rif. AGWSELE0572.

Quantità

Condensatore da 25 µF per motori elettrici monofase di affettatrici e tritacarne. Nei motori monofase il condensatore crea lo sfasamento necessario a generare il campo magnetico rotante: senza di esso il motore non sviluppa coppia di spunto e non riesce ad avviarsi da solo.

  • Capacità: 25 µF (microfarad)
  • Impiego: motori monofase di macchine alimentari (affettatrici, tritacarne)
  • Riferimento articolo: AGWSELE0572

Il condensatore è tra le cause più frequenti di guasto di queste macchine. I sintomi classici di un condensatore esaurito: il motore ronza ma non parte (e magari si avvia se si dà una spinta alla lama o alla coclea), spunto debole con la macchina che si blocca appena sotto carico, avviamenti lenti, intervento della protezione termica. In presenza di questi sintomi la sostituzione del condensatore è il primo intervento da fare, rapido ed economico rispetto alla revisione del motore.

Per la sostituzione scegli un condensatore con la stessa capacità in µF indicata sul corpo di quello montato in macchina: questo articolo sostituisce i condensatori da 25 µF.

AGWSELE0572
4 Articoli

Riferimenti Specifici

MPN
AGWS-1545